Ballo Senza Troppa Tecnica

Si chiama così il concorso dedicato ai giovani con un’idea per un prodotto o un servizio innovativo da lanciare sul mercato.

Cosa si vince? La possibilità di perfezionare la propria idea con dei tutor e per i più fortunati anche una visita a #sios17 a Milano.

Vi ricordate il Progetto Compito in Piazza? Il progetto prevede di mettere alla prova i ragazzi, soprattutto gli studenti delle superiori, sul tema delle eccellenze pesaresi. Questa volta però l’eccellenza pesarese su cui si vuole lavorare sono i ragazzi stessi.

Un concorso, a cui partecipare è facilissimo. Basta compilare il breve modulo che trovate sul sito del progetto cliccando qui.

Vi servirà solo un’idea, una buona idea, per un prodotto o un servizio che credete possa avere un futuro sul mercato. Qualcosa non per forza di radicalmente nuovo o mai visto prima, ma comunque di innovativo; una modifica che renda migliore un’oggetto già esistente, un nuovo modo di fare qualcosa, oppure qualcosa di totalmente nuovo.

Il nostro consiglio? Partite dalla esigenze che avete tutti i giorni, dai vostri problemi, da quello che usate quotidianamente. Qualche bisogno o qualche necessità vi avranno sicuramente almeno una volta, fatto pensare alla necessità di inventare qualcosa di risolutivo. Se dal desiderio siete passati all’azione concependo un’idea o un progetto è il momento di tirarla fuori.

Le quindici idee migliori saranno selezionato per partecipare ad un weekend formativo con esperti che vi aiuteranno a migliorare la presentazione della vostra idea e anche il suo contenuto, e se supererete la seconda fase avrete l’occasione di fare un passo avanti verso la sua realizzazione.

Occhio alle scadenze.
Fase 1 – Candidatura online

Le candidature per la partecipazione al Bando saranno aperte dal 16 ottobre al 6 novembre 2017 e basterà compilare il form per candidarsi.

Saranno poi avviate le selezioni ed una giuria composta dallo staff tecnico dei soggetti promotori del Bando individuerà i 15 progetti finalisti che verranno resi pubblici su questo Sito lunedì 13 novembre 2017.

In bocca al lupo a tutti.