I ragazzi che credono nel progetto di ArtLab, in collaborazione con altri giovani artisti di Pesaro,hanno allestito la mostra, “Open”. Dal 15 al 27 Febbraio 2019, nella Piccola Galleria Comunale in via Branca. Ogni tre giorni, tre artisti diversi, quasi tutti giovanissimi, hanno esposto foto, disegni o pitture. L’opportunità di essere nel pieno centro di Pesaro ha permesso a tutti i passanti di entrare nella mostra e ammirare i lavori dei ragazzi. Tutti i nove giorni, la mostra, è rimasta aperta dalle 16.30 alle 20.00, con qualche apertura serale straordinaria.

 

 

Oltre all’esposizione, si sono tenuti incontri e proiezioni come “Cosa ho fatto dopo la scuola d’arte”, sabato 23 febbraio. L’artista Guido Brualdi, ha raccontato ai ragazzi che si chiedono se la loro passione può diventare un vero e proprio lavoro, le sue esperienze e “disavventure” dalla scuola alla sua prima pubblicazione “Luciana“.

 

 

All’interno della mostra, abbiamo allestito un banchetto con spillette e stampe, realizzate da artisti, abbiamo raccolto offerte e, soprattutto, distribuito volantini che raccontano il grande progetto di ArtLab, diffondendo l’idea a chiunque fosse interessato.
“Open” è stata, per gli artisti, l’occasione di esporre i propri lavori ad un pubblico più ampio e variegato e, per noi, l’occasione di avviare il progetto di ArtLab e di farlo conoscere alla cittadinanza e a nuovi artisti che ne potranno usufruire.

 

 

Aiutaci a realizzare ArtLab cliccando qui