NANTERRElab BOOK

NANTERRElab BOOK

NANTERRElab BOOK

Pubblicati i progetti degli studenti per trasformare il Campus

Qui potete leggere la pubblicazione a seguito del workshop NANTERRElab, realizzato assieme all’Associazione Miscela, per il Progetto Politiko.

La pubblicazione raccoglie i progetti dei gruppi di lavoro degli studenti e alcuni contributi di organizzatori e relatori con l’obiettivo di conciliare l’attività pratica del workshop con lo scopo del progetto: avvicinare i giovani alla politica intesa soprattutto come rapporto con le istituzioni e cittadinanza attiva.

Quello fatto dai ragazzi sul Campus è un autentico esercizio della propria cittadinanza. Infatti si sono uniti per pensare e ripensare uno spazio che vivono quotidianamente partendo dalla fase di analisi fino a quella propositiva.

<>

Come continua il percorso per migliorare il Campus.

In questi mesi l’Ambito Territoriale e Sociale n.1 di Pesaro ha aperto un tavolo di progettazione partecipata proprio sul Campus per coinvolgere tutti gli attori che lo vivo dagli studenti ai residente dei quartieri vicini. Siamo felici di poter portare come contributo quest’opera con dentro decine di segnalazioni, spunti e idee, tutte molto concrete e persino realizzabili. Speriamo che si trovi la volontà politica di andare avanti. Noi resteremo vigili sul cammino verso un progetto unico e a disposizione per iniziative di sensibilizzazione e attivazione degli spazi del Campus. Continueremo inoltre a “fare da soli” mettendo in campo le iniziative che riterremo più opportune per valorizzare il luogo.

Eravamo partiti con una dichiarazione di intenti su NANTERRE e finalmente abbiamo una base di analisi e riflessione solida e condivisa dalle decine di studenti. Non solo la sessantina che ha animato i tavoli di lavoro del workshop ma anche le decine che hanno partecipato all’attività preliminare di raccolta di osservazioni e idee sul luogo.

By |2018-11-21T00:03:20+00:00novembre 21st, 2018|2018, corsi e workshop, informazioni, NANTERRE, News, Slidebar|0 Comments

About the Author: