L’associazione Tavolo Studenti Pesaro insieme a Uisp Pesaro-Urbino, ATS n.1 e al Centro D’Ascolto Passaparola, con il patrocinio del Comune di Pesaro, Assessorato al Benessere, ha organizza il 18 maggio 2016 un torneo sportivo interscolastico per aumentare le occasioni di sport a scuola.
Non c’è solo l’occasione del torneo però, infatti per migliorare l’esperienza sportiva anche di chi è rimasto in classe, sono stati messi in palio fondi per l’acquisto di nuove attrezzature per le proprie palestre.

Benelli, Bramante-Genga, Cecchi, Mamiani, e Santa Marta-Branca si sono sfidati in un torneo di pallavolo interscolastico per vincere nuove attrezzature per la propria palestra. E’ stata la squadra del Cecchi che dopo una dura partita con il Santa Marta – Branca ha trionfato portando a casa 350 euro da spendere in attrezzature sportive per la propri palestra. L’alberghiero arriva secondo vincendo così 150 euro. Per tutti gli altri resta la certezza che visto il grande successo dell’iniziativa, l’entusiasmo dei ragazzi e il riconoscimento dei professori l’anno prossimo ci sarà una seconda edizione a cui speriamo di poter aggiungere altri sport per coinvolgere sempre più studenti ed aumentare per tutti le occasioni di fare sport attraverso la scuola.

Al torneo ha partecipato anche la squadra dei Tipi Tosti, perchè lo sport deve essere uno strumento di incontro e socializzazione con l’altro al di là della competizione.

Si ringrazia Masetti Glass s.r.l. per il suo sostegno all’iniziativa.