Cos’è Woodschool

  L’iniziativa, nata all’interno del tavolo di incontro con l’ATS n.1, e coordinata dalla neonata associazione Tavolo Studenti che raccoglie fra gli altri tutti i rappresentanti d’istituto, prevede un pomeriggio dedicato allo sport e alla sana competizione fra le otto scuole, che gareggeranno per vincere la Coppa delle Scuole, e una serata di musica dove si esibiranno anche gruppi composti da studenti.

Lo scopo principale dell’iniziativa è quello di unire gli studenti delle scuole e farli sentire parte di un unica realtà. Volgiamo passare sopra le diversità e i piccoli odi e rivalità che spesso separano gli studenti di diverse scuole e unire tutti all’insegna dello sport, della musica e del divertimento.

Inoltre si vuole far vivere l’area del campus anche fuori dall’orario scolastico per trasformarlo sempre di più in uno spazio per i giovani sempre attivo all’interno della città. Grazie a questa iniziativa vogliamo fare di Pesaro anche un luogo di aggregazione e divertimento, per gli studenti, oltre che di studio.

L’organizzazione è completamente nelle mani dei rappresentanti d’istituto raccolti nell’associazione Tavolo Studenti, e questo perché attraverso questa esperienza possano diventare cittadini attivi all’interno della nostra comunità scolastica e delle nostra città.

Programma seconda edizione


15.00 __ TORNEO COPPA DELLE SCUOLE
Gare di tiro alla fune, calcetto, pallavolo e quiz

17.00 __ INIZIO QUIZ


18.30 __ FACE TO FACE PER IL FUTURO DEL CAMPUS
Incontro con l’associazione Salviamo Il Campus per discutere sulle
prospettive del futuro del Campus Scolastico

20.00 __ INIZIO CONCERTI
Per voi in scaletta abbiamo:

RULEZ & MARONE

JUMPING THE SHARK
APDC DUO
SKAppello
ECOS & GHOST
THE SUNS
FORTRESS

DJ SET FINO ALL’UNA BY BASSTORM


Album fotografici

Concorso #selfiewood

Woodschool 2014

Photobox